fbpx

Wild mood

Amore per natura & design
WILD MOOD

Amore per natura&design

Tra i vigneti della Franciacorta progettare un luogo dove vivere e lavorare in armonia. I protagonisti, una coppia speciale con culture diverse, che cerca la perfezione lasciandosi circondare dalla semplicità senza imporre un restyling invasivo. Gli spazi trasformati sono stati essenzialmente arredati con legno naturale.

La materia prima è il rovere, si ricava dagli alberi della famiglia delle fagacee, che comprende la quercia, la farnia, il leccio ed il cerro. L’albero può raggiungere il diametro di un metro e mezzo ed un’altezza di 30 metri. Il rovere è un legno che presenta un ottimo equilibrio fra raffinatezza e prestazioni. Campione di durezza per definizione, che acquista molto con la stagionatura, resiste agli urti, alla curvatura e agli agenti atmosferici.

Amare il legno vuol dire rispettarlo con lavorazioni artigianali che lasciano intatte le sue caratteristiche. Naturalmente non solo legno ma anche altri materiali naturali che possano scaldare la casa del cuore con la ricerca del bello in tutte le sue sfumature…

Il progetto per noi è stato un esercizio di equilibrio, e trasformare un luogo rifugio con la voglia di radici…